Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma Appia Run

16 Aprile 2023 @ 09:00 - 15:00

Domenica 16 aprile, con partenza alle ore 9.00 da via delle Terme di Caracalla e arrivo allo stadio Nando Martellini, torna una delle gare più affascinanti del running capitolino! Una manifestazione di corsa su strada, competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva di 4 e 13 km organizzata da ACSI con la collaborazione di ACSI Italia Atletica e di ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Regione Lazio, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica.

La Roma Appia Run deve la sua popolarità, oltre a un tracciato estasiante tra alcune delle più affascinanti meraviglie di Roma, al fatto di essere l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse. Un primato a cui nessuno potrà ambire, anche perché non tutti i luoghi del pianeta possono offrire l’opportunità di correre su asfalto, sampietrino, basolato lavico, lo sterrato del Parco della Caffarella e per finire la pista dello stadio delle Terme di Caracalla. Tutto in un’unica gara.

Una manifestazione, quattro gare, ognuna rivolta a un target specifico: la 13 km competitiva, per gli atleti pronti a cimentarsi con l’obiettivo di ottenere un gran tempo e migliorare la prestazione dell’anno precedente; la 13 km non competitiva, per gli appassionati ambiziosi ma non così attenti al riscontro cronometrico e quindi più propensi alla giornata di sport all’aria aperta; la 5 km, su un percorso più breve per chi ha solo voglia di un’indimenticabile passeggiata nel cuore della storia di Roma.

 

Saremo presenti anche noi di Sod Italia Running Team con due team! Hai già esperienza di corsa con le Joëlette e vuoi unirti a noi? Contattaci per saperne di più al 347 5208743 oppure scrivici a info@soditalia.it.

 

Dettagli

Data: 16 Aprile 2023
Ora:
09:00 - 15:00
Event Category:

Luogo

Stadio delle Terme di Caracalla
Via delle Terme di Caracalla
Roma, Italia

Organizzatore

ACSI
Skip to content