corri con noi

diventa sod italia runner

Diventa SOD Italia runner!

Sod Italia Running Team è un movimento che vuole ispirare runners e sportivi in tutto il mondo a condividere la loro passione sostenendo la comunità globale delle malattie rare e delle persone con disabilità.
Un modo per combattere l’isolamento di ogni persona con disabilità attraverso lo sport, la partecipazione e le emozioni condivise durante una corsa.

Generalmente si corre in 5, il ragazz* trasportato chiamato “Capitano” e 4 runner detti “Alfieri”. Durante l’anno sono previsti degli allenamenti mensili, in modo da permettere a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle Joëlette  di prendere confidenza con il tipo di impegno fisico richiesto.
Al giorno d’oggi ci sono tanti sport paralimpici ma la corsa delle Joëlette è l’unico in cui partecipano insieme persone con disabilità  e senza, è un vero momento di inclusione in cui si suda e si fatica tutti insieme.

L’esperienza di correre insieme, per le testimonianze di chi l’ha provata, è una incredibile opportunità di scambio, che per molti è già stata occasione di crescita e riflessione; nella quale a ricevere maggior beneficio sono senz’altro gli Alfieri.
Nell’accompagnare il loro “capitano” al centro di questo team si diventa un insieme, un gruppo coeso dove ognuno fa la sua parte; dove è l’unione a dettare le regole del gioco.
Non è solo una “corsa per disabili” come forse erroneamente verrebbe da pensare, ma è molto di più: è una vera sfida, un’impresa che ingaggia tutto il TEAM ognuno con il suo compito.

Insieme, nel ritmo dei nostri passi, fino al traguardo!

Compila il modulo di contatto che trovi qui sotto, ti richiameremo per darti tutte le informazioni necessarie. O se preferisci, puoi scriverci a info@soditalia.it

Keep Run and Include Everyone!


Associazioni partner

Associazioni amiche

Con la partecipazione di

Iscrivi alla newsletter per ricevere tutte le nostre notizie.

Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei miei dati personali.
Skip to content