DICONO DI NOI

insieme rendiamo possibile l'impossibile

JOELETTE, UNA CORSA PER LA VITA.
Oltre la malattia e la disabilità: correre con una Joelette è correre per la vita. È questo lo spirito che muove SOD Italia, l’associazione in prima linea per promuovere attività in favore delle persone affette da una malattia rara e invalidante come la displasia setto ottica. 

VIRTUAL RUN: SPORT E CHARITY IL BINOMIO PERFETTO. EPPURE IN ITALIA C’È TANTO DA FARE.
Per divertimento e solidarietà, la 40Virtual Run ha dimostrato come insieme si fa la differenza e si può cambiare qualcosa. Oltre all’aspetto economico – molto importante per queste realtà – quel che è emerso dall’esperienza della corsa virtuale più partecipata post quarantena è stata la certezza che lavorare bene e in modo trasparente, anche in Italia – dove lo scetticismo è sovrano – il binomio Sport e Charity può diventare un vero e proprio strumento a sostegno delle Onlus.
SOD ITALIA ONLUS E LA 40ENA DREAM RUN
I nostri Sogni vanno oltre i Bisogni. Perché continuiamo a credere che la disabilità non sia una dimensione della persona ma esista solo in relazione alle barriere che la società pone verso persone più fragili.
LA 40ENA VIRTUAL RUN
Lodevole iniziativa della Sod Italia questa staffetta 4 x 10 km, in nome della Solidarietà. Nel Comitato Organizzatore di questa gara abbiamo tra gli altri, atleti del GSBRun e ben avvezzi a mettere in atto gare, Federica Gargiulo, Ignazio Farina, Paolo Galasso e soprattutto Carlo Fornario, e riprendendo quanto scritto da Luciano Duchi, quando si tratta di portare avanti un progetto, un idea benefica, Carlo riesce a essere più “martellante” del sottoscritto.
40ENA VIRTUAL RUN, UN WEEK END SPECIALE A ROMA
Squadre riccamente assortite, miste e di tutte le età, amici, figli e genitori, ma anche compagni conosciuti per formare un nuovo Team. I primi due giorni della 40ena Virtual Run ci hanno regalato una Roma piena di runners che correvano di nuovo con un pettorale attaccato alla maglietta, in orari e posti diversi, distanziati ma uniti per il risultato finale della staffetta di squadra.
ALL’UNIVERSITÀ EUROPEA. LE PANTERE CORRONO PER LA VITA Il Gruppo sportivo dell’Università Europea di Roma, Panthers, sostiene la 40ena Virtual RUN – Staffetta 4x10km e partecipa all’iniziativa con un suo team di runners. Il ricavato di questa attività di beneficenza andrà a SOD Italia ONLUS, associazione impegnata nell’aiuto alle persone affette da Displasia Setto Ottica o Ipoplasia del Nervo Ottico (SOD/ONH): una malattia molto rara (1/10000), invalidante e complessa.
TUTTO PRONTO PER LA 40ENA VIRTUAL RUN: SI CORRE DA SABATO 30 MAGGIO A MARTEDÌ 2 GIUGNO La joelette è un mezzo che ormai tanti podisti, italiani e non solo, romani e non solo, hanno cominciato a conoscere: una carrozzina ultratecnologica che ha consentito negli ultimi mesi a tante persona senza autonomia motoria di poter entrare nella “pancia” delle corse spinti dai loro amici e parenti. La joelette è anche il simbolo della lotta alle malattie rare grazie alla Sod Italia Onlus, un punto di riferimento che non è venuto meno neanche nelle settimane del lockdown. Ecco perché è proprio da questa sigla che va in scena una delle ripartenze più attese del movimento del correre. Da sabato 30 a martedì 2 giugno si svolgerà la 40ena Virtual Run.
UNIVERSITÀ EUROPEA PARTECIPA VIRTUAL RUN
Il Gruppo sportivo dell’Università Europea di Roma, Panthers, sostiene la 40ena Virtual Run – Staffetta 4x10km e partecipa all’iniziativa con un suo team di runners. Il ricavato di questa attività di beneficenza andrà a Sod Italia onlus, associazione impegnata nell’aiuto alle persone affette da Displasia Setto Ottica o Ipoplasia del Nervo Ottico, una malattia molto rara, invalidante e complessa.
QUARANTENA VIRTUAL RUN
E’ una staffetta “virtuale” 4x10km da correre o camminare separatamente e individualmente, per poi condividere online i risultati e ritrovarsi di nuovo uniti! E’ un evento non competitivo, ma in realtà una vera gara di amore, fiducia, solidarietà, amicizia, passione per lo sport, rispetto delle regole, rispetto di se stessi.

Associazioni partner

Associazioni amiche

Con la partecipazione di

Iscrivi alla newsletter per ricevere tutte le nostre notizie.

Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei miei dati personali.
Skip to content