Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ognuno a modo suo

Giugno 11 @ 10:00 - 18:00

SPORT SENZA BARRIERE: ADRENALINA, INCLUSIONE E FELICITA’
Nella cornice del Festival dell’Architettura di Roma, la Fondazione Tetrabondi e l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia collaborano in sinergia per un progetto che sancisce l’inizio di un processo di trasformazione fisica e culturale per restituire alla città nuovi spazi pubblici legati allo sport per tutti.

L’idea è quella di trasformare un parco di Roma in un esperimento attivo di inclusione, una giornata dove si possano incontrare il divertimento e la diversità, lo sport e l’accessibilità sullo stesso terreno di gioco! Costruire una possibilità di incontro con la città e tutti coloro che non sono abituati a rapportarsi con le persone con disabilità, ad immaginarle felici, libere, desideranti.

Sabato 11 giugno sarà una giornata di festa in cui ognuno potrà provare con il proprio corpo la bellezza del gioco di squadra in sedia a rotelle, e scoprire come gli sport e le attività si modificano sulle disabilità sensoriali, vivere la straordinaria potenza della tecnologia che si mette a servizio della diversità, la gioia che si prova quando la condivisione è reale, incapace di escludere: vedere con i propri occhi che la felicità e il desiderio abitano tutti i corpi, qualunque forma abbiano, qualunque bisogno ci sia.
La manifestazione si svolgerà durante tutta la giornata con un programma di attività sportive che coprirà la fascia oraria 10-18 e con successivi momenti di dibattito e approfondimento che termineranno con un concerto.

Dettagli

Data: Giugno 11
Ora:
10:00 - 18:00
Event Category:

Organizzatore

Fondazione Tetrabondi e Ordine degli Architetti di Roma e provincia
Email: info@fondazionetetrabondi.org

Luogo

Parco Schuster
Viale di San Paolo
Roma, Italia
Skip to content