
- Questo evento è passato.
We Run Rome by night
Sabato 18 giugno 2022 a Roma si corre l’ATLETICOM WE RUN ROME in un’inedita versione estiva e serale, con partenza e arrivo da via dei Fori Imperiali. La manifestazione di corsa su strada, competitiva sulla distanza di 10 km e non competitiva (10 e 6 km), prenderà il via alle 21.30 e sarà il recupero della decima edizione, cancellata lo scorso 31 dicembre 2021 a causa della pandemia.
Il percorso toccherà piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese e via Veneto.
Tra i 7000 iscritti figurano anche atleti di punta del panorama nazionale e internazionale, come Olivier Irabaruta, portabandiera del Burundi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e campione dell’Atleticom We run Rome del 2016, Marco Najibe Salami e Daniele D’Onofrio, entrambi campioni in Coppa Europa sui 10.000 metri. Tra le donne, l’italiana Francesca Bertoni dovrà difendersi dagli attacchi delle keniane Brigid Jelimo Kbergei e Nancy Kerubo Kerage.
L’evento si svolge sotto l’egida della Fidal ed è inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di Fidal Silver Label, gode dei patrocini del Coni, Sport e Salute, Roma Capitale e Regione Lazio.
Il ritrovo sarà alle ore 18.00 presso via dei Fori Imperiali, Roma.
La partenza dell’ATLETICOM WE RUN ROME sarà strutturata a “Onde”, ciascuna onda, come da indicazioni del protocollo federale, sarà composta da massimo 2000 atleti o diversamente, in ottemperanza alle regole vigenti. Ognuna delle partenze sarà scadenzata predisponendo un adeguato intervallo temporale tra ognuna.
La partenza è prevista per le ore 21:30.
SOD Italia parteciperà con 5 Joëlette e 22 runners!
QUI è possibile vedere il percorso della gara.